Seguici su
facebook  youtube  twitter  google-plus  instagram houzz  pinterest  Homify  Contattaci  Contattaci su Whatsapp
Home 9 Lavori Artigianali 9 Letti su Misura

Letti su Misura Roma: Solidità, Qualità e Durata Eterna

Letti Singoli, Matrimoniali e di Ogni Genere e Stile Realizzati in Vero legno

Il letto è  senza dubbio un elemento importantissimo e irrinunciabile che sia in camera da letto, in cameretta, in soggiorno o in qualunque posto, è il luogo dove ci si rilassa dopo una faticosa giornata, dove si sogna, si guarda la tv, ecc., riposare bene significa tanto, significa alzarsi bene di buon umore e affrontare il nuovo giorno con forza e vigore.

Per questo motivo la falegnameria Conca progetta e realizza letti su misura a Roma in ogni stile (moderno, classico, rustico, barocco, giapponese, ecc.)  per ogni superficie e anche in spazi difficile da arredare.

Vengono costruiti in vero legno come il massello che dà garanzia di durata e resistenza negli anni oltre ad essere il materiale per eccellenza.

Realizziamo qualunque tipo di letto su misura: singoli, matrimoniali, ad una piazza e mezza, a soppalco con scaletta, a soppalco regolabili in altezza elettronicamente, a ponte, a castello, rialzati, a capanna, a scomparsa, a baldacchino, sospesi, rettangolari, rotondi, ad angolo, elettrici, ecc. anche con contenitore  (con apertura parallela, a libro, obliqua e anche automatizzata)   per usufruire di un ulteriore vano interno sollevando la rete con meccanismi tra i migliori e di semplice utilizzo.

Letti a Scomparsa, a Castello, a Soppalco, ecc. con Accessori di Ogni Tipo a Prezzi Modici

Letto Matrimoniale Futon su Misura in Legno Bianco con Vani Contenitori Apribili

Molta gente opta per quelli a scomparsa per via del pochissimo spazio a disposizione, molto ingegnosi sono quelli che si chiudono in verticale o in orizzontale nell'armadio (chiusi da antine o dai pannelli sottostanti) e si aprono e si posano a terra con piedi anche automatizzati con meccanismi brevettati utilizzati (anche motorizzati) tra i migliori in commercio (possono essere anche doppi uno sopra all'altro e quindi diventare a castello con relativa scaletta con apertura sia in orizzontale che in verticale) e volendo con mensolature, vani contenitori e cassetti interni, armadiature superiori, singoli con scrivanie sottostanti, ecc.

Ci sono anche quelli a scomparsa con sistema alzante dove la struttura esce tramite appositi binari laterali dalla porta inferiore dell'armadio (con struttura di soli 60 cm. di profondità) per poi chiudersi in altezza nell'apposita sede posteriore.

Ulteriori soluzioni salvaspazio sono quelli a soppalco  che permettono di sfruttare lo spazio in altezza e creare quindi due ambienti e aree separate, quelli a ponte che possono essere completi di armadiature, librerie, scrivanie, ecc. sottostanti (volendo anche nella parte superiore) sfruttando tutti gli spazi disponibili disponendo di più funzioni, quelli a castello discorso fac simile ma composti solamente da 2 letti (volendo anche 3) uno superiore e l'altro inferiore, rialzati con contenitore per usufruire di maggiore superficie in altezza nel vano interno realizzando per esempio una cabina armadio dove collocare l'abbigliamento e poi quelli trasformabili, dove il letto può trasformarsi magari in una scrivania oppure un divano (con struttura in legno) che tramite meccanismi adatti diventa un letto a castello e quant'altro o anche i matrimoniali girevoli a scomparsa con il letto chiuso verticalmente (nascosto all'interno di una struttura che può essere interna o esterna alla parete) che ruotando su se stesso viene fuori pronto all'uso al posto dove prima per esempio c'era una libreria, con entrambi i sistemi viene occupato il medesimo spazio ma con più funzioni a disposizione.

Ci sono quelli a scomparsa scorrevoli (anche con sistema automatizzato) utilizzati spesso nelle mansarde e sottotetti che si inseriscono in tutta la loro lunghezza, larghezza o in parte (per esempio fungendo anche da divano) nelle nicchie e spazi nei muri con delle rotelle (anche con fermo) chiusi poi da armadi o da altri mobili e volendo chiusi da una struttura soppalcata dove collocare ad esempio la scrivania, dei comodini, ecc. e infine quelli a scomparsa con cassetto estraibile (anche con l'intera struttura amovibile) dove due letti quando chiusi diventano uno solo (un divano), perchè uno viene inserito nella parte inferiore della struttura dell'altro da delle ruote (girevoli, basculanti, con fermo, ecc.) e con un meccanismo con leva di facile utilizzo per l'apertura e chiusura (oppure senza la necessità di doverlo alzare, all'estrazione rimane quasi sullo stesso piano dell'altra stuttura e si può avere la possibilità per esempio di poter inserire dei cassetti inferiori), questo sistema è realizzabile per esempio anche con 3 letti di cui quello superiore fisso e quello di mezzo scorrevole con rotelle contenente a sua volta quello con cassetto estraibile riducendo cosi' l'ingombro in altezza e fornendo una soluzione salva spazio davvero ingegnosa.

Anche se per molti ancora può sembrare una fantasia tipica di hollywood li realizziamo anche sospesi detti anche fluttuanti, quindi con la struttura che non poggia a terra ma che può essere ancorata al soffitto mediante corde (con effetto dondolio) o pali o con la struttura fissata saldamente a parete con un supporto centrale regolabili anche in altezza, gli svantaggi di questi modelli è che non si può sfruttare lo spazio inferiore perchè è elemento principale d'arredo e che devono essere collocati centralmente essendo protagonisti indiscussi della stanza e disporre quindi di spazi molto ampi, i vantaggi oltre che ad un fattore estetico e futuristico e che sarà semplicissimo pulire ogni angolo del pavimento senza necessità di spostarli ogni volta.

Ritornati di gran voga sono quelli a baldacchino, oggetti d'arredo del passato, per tutti coloro che amano un'atmosfera molto romantica e stare più in intimità grazie anche all'aggiunta di tende trasparenti e veli, per un'idea molto particolare e chic ci sono quelli a capanna realizzabili sia per i maschietti che per le femminuccie che faranno sentire al riparo, sicuri e protetti i vostri figli propio perchè sono delle vere e propie casette, la parte superiore viene ricoperta da un tetto sempre in legno che può essere a spiovente, sagomato, lineare, con finestre, ecc. con le facciate laterali completamente chiuse o solo in parte con l'aggiunta per esempio di finestrature apribili e può essere realizzato sia singolo che doppio a castello.

Per chi vuole assaporare le usanze del sol levante li produciamo anche in stile giapponese con struttura portante (detta futon) molto più bassa della nostra dove poggia il materasso senza elementi metallici ma naturali e semplici, questo era solo un esempio perchè come già detto non esiste stile che non possiamo realizzare.

Si può scegliere tra una miriade di modelli di materassi e cuscini ovviamente atossici anche memory, riscaldati, in lattice, ecc. reti ortopediche con doghe, regolabili in altezza, pieghevoli, ad appoggio, con piedi, con movimento alza piedi e testa, elettriche e manuali, ecc. e cosi' via.

Il rivestimento in legno del letto (testata, pediera, lungaroni, ecc.) si può personalizzare a proprio piacimento come per esempio inserendo dei cassettoni, illuminazione a led, vani a giorno, mensolature, realizzando griglie d'aria per far respirare meglio il materasso, integrando per esempio per quelli a castello e a soppalco una scrivania con ripiano estraibile o completa spostabile a scomparsa all'interno del mobile stesso e via dicendo cosi' come il disegno della pediera, spalliera, ecc., su queste ultime (come anche per le altre parti volendo anche imbottite e rivestite in ecopelle, pelle, ecc.) un'idea può essere quella di posizionare dei vani a giorno posteriormente, internamente, lateralmente o nella parte superiore per prendere e leggere i libri comodamente senza doversi alzare ogni volta oppure realizzare un vero e propio vano contenitore apribile per riporre vari oggetti come le lenzuola, cuscini e quant'altro.

Naturalmente realizziamo anche tutti gli accessori come scalette (a cubi, pioli, ecc.), ringhiere di protezione e cosi' via di qualunque tipo.

Disponiamo di svariati sistemi professionali di assemblaggio per quanto riguarda la struttura come l'incastro tenone e mortasa, ad incastro, con supporti appositi di ferramenta che garantiscono solidità e sicurezza e consentono anche un facile smontaggio magari in caso di trasloco o di spostamenti nella propia abitazione, ecc. 

I meteriali impiegati sono i migliori, la personalizzazione è smisurata dallo stile moderno, classico, ecc. , le colorazioni laccate opache e lucide, tinte anche al campione, in legno a poro aperto o chiuso fino alla forma di qualunque disegno e sagomatura.

Devi solo contattarci e ti faremo dormire sulla qualità a prezzi modici.

Alcune nostre proposte:

Letto Matrimoniale in Legno di Rovere

Letto Matrimoniale in Legno di Rovere

Letto Realizzato su Misura e in Legno Massello di Rovere
Leggi di più
Altri Letti su Misura

Altri Letti su Misura

Altre Realizzazioni di Letti su Misura Rigorosamente in Vero Legno
Leggi di più
Letti a Scomparsa

Letti a Scomparsa

Letti a Scomparsa Singoli e Matrimoniali in Legno di Qualità 
Leggi di più
Letti a Soppalco su Misura

Letti a Soppalco su Misura

Realizzazione Letti a Soppalco in Legno di Qualità  Esclusivamente su Misura
Leggi di più
Letto Futon su Misura

Letto Futon su Misura

Letto Matrimoniale in Vero Legno Realizzato in Stile Giapponese
Leggi di più

Scrivici

oppure chiamaci

Scrivici

oppure chiamaci